rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Maglie Maglie

Ecstasy nei locali: addosso avevano 23 dosi e centinaia di euro, arrestati in due

Controlli dei carabinieri della compagnia di Maglie: un 18enne aveva nascosto cristalli di mdma nel vano batteria del cellulare. Preso anche un 28enne di Molfetta. Tre le denunce per spaccio, dieci le persone segnalate alle competenti Prefetture

MAGLIE – Aveva nascosto 14 dosi di ecstasy in cristalli nel vano del cellulare destinato alla batteria, ma i carabinieri, che lo avevano colto in flagrante mentre cedeva la sostanza stupefacente in una discoteca del litorale, hanno scoperto lo stratagemma rinvenendo piccoli involucri di cellophane, ciascuno chiuso con del nastro adesivo. Addosso, Gioele Miglietta, originario di Monteroni di Lecce e già noto alle forze dell’ordine, aveva circa 400 euro che i militari della compagnia di Maglie hanno ritenuto provento dell’attività di spaccio. Il giovane, appena maggiorenne, è stato arrestato.

E sempre nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto alla traffico di sostanze stupefacenti I carabinieri della stazione di Otranto hanno invece stretto le manette ai polsi di Nicola De Candia, 28enne, di Molfetta. L’uomo ha insospettito i militari con alcuni movimenti sospetti e per questo è stato perquisito: era in possesso di nove pasticche di ecstasy e di 570 euro in contanti.

Altra droga è stata sequestrata dai carabinieri nell’ambito dei servizi per la sicurezza stradale, svolti con l’impiego di una decina di pattuglie e 25 uomini. Tre i denunciati per spaccio P.S., 19enne barese, è stato trovato in possesso di 5 dosi di ecstasy in cristalli e di 160 euro in contanti, ritenuti il ricavato della cessione della sostanza stupefacente; C.L. 21enne di Melissano aveva tre dosi dello stesso tipo di droga mentre a S.A., barese di 20 anni, sono stati requisiti 5 grammi di marijuana.

Hanno tra i 17 e i 25 anni le dieci persone segnalate per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti alle Prefetture competenti. I carabinieri hanno sequestrato 7 grammi di marijuana, 3 di hashish e uno di cocaina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecstasy nei locali: addosso avevano 23 dosi e centinaia di euro, arrestati in due

LeccePrima è in caricamento