rotate-mobile
Maglie Maglie / Via Orfanotrofio

Ennesimo atto vandalico ai danni del Pd: colpito circolo cittadino di Maglie

L’episodio nel pomeriggio di mercoledì, a una cinquantina di metri dalla piazza centrale della cittadina. Trovato un mattone utilizzato per colpire la vetrata

MAGLIE  - Vandali prendono di mira il circolo magliese del Partito Democratico. È accaduto nel pomeriggio di mercoledì, intorno alle 18, a una cinquantina di metri da Piazza Capece, il cuore della cittadina. Un passante ha allertato il segretario locale, Matteo Colavero: la vetrata del locale era stata visibilmente danneggiata.

Sul posto, in via Orfanotrofio, la conferma: la lastra era andata in parte in frantumi attraverso un arnese, forse il lancio di un sasso si è pensato inizialmente. Una volta all’interno, si è poi risaliti all’oggetto utilizzato: un frammento di mattone in cemento che non ha provocato ulteriori danni nella stanza, fortunatamente vuota al momento dell’accaduto.

Danni alla porta di ingresso del locale

Sul posto sono stati fatti sopraggiungere i carabinieri della stazione locale per i rilievi e il consueto sopralluogo. Il circolo non è però dotato di videocamere di sorveglianza né, almeno per il momento, sembrano esservene nei paraggi. Vista la vicinanza al centro, però, i militari dell’Arma potrebbero riuscire a risalire a filmati utili e a incastrare gli autori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesimo atto vandalico ai danni del Pd: colpito circolo cittadino di Maglie

LeccePrima è in caricamento