rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Maglie Maglie / Via Ignazio Ricci

Vecchio furgone pieno di gomme e cartoni in fiamme, intaccate due auto

E' successo nella notte nel centro storico di Maglie. Sul posto i carabinieri della compagnia locale e i vigili del fuoco. Il mezzo, particolarmente vecchio, è di un rivenditore di biciclette. Si pensa che possa essere stato un cortocircuito. Due veicoli parcheggiati accanto sono rimasti coinvolti

MAGLIE – Poco prima dell’alba un incendio partito da un furgone Fiorino particolarmente datato ha provocato momenti di forte apprensione nel pieno centro storico di Maglie. Nel furgone, di proprietà di un rivenditore di biciclette, erano infatti depositati cartoni, copertoni e camere d’aria. Tutti materiali infiammabili e che hanno provocato una densa cortina di fumo nero.

L’incendio è avvenuto nei pressi di un vecchio stabile che sorge all’angolo fra le vie Ignazio Ricci e Clementina Palma. I mezzi erano tutti posteggiati in via Ricci, accostati alla parete dell’edificio. Le fiamme scoccate dal furgone del commerciante si sono estese ai due veicoli che erano in quel momento posteggiati accanto, esattamente davanti e dietro, che sono rimasti intaccati dalle fiamme.

Sul posto si sono diretti i carabinieri della compagnia locale e i vigili del fuoco, che hanno domato il rogo. Non essendoci elementi per propendere per il dolo, si considera la possibilità di un cortocircuito, tanto più che il furgone - che ha subito i danni peggiori - era particolarmente vecchio. Più lievi, invece, i danni alle due auto, rispettivamente una Nissan Primera e una Ford Escort.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vecchio furgone pieno di gomme e cartoni in fiamme, intaccate due auto

LeccePrima è in caricamento