rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Maglie Maglie

BUFERA SUL MAGLIE: SI DIMETTONO ALLENATORE E PRESIdente

La società Toma Maglie è in crisi: il presidente, Antonio Minafro ha deciso di rimettere il titolo nelle mani del sindaco, Antonio Fitto. La burrasca, dunque, continua ad abbattersi sulla squadra

La società Toma Maglie è in crisi: il presidente, Antonio Minafro ha deciso di rimettere il titolo nelle mani del sindaco, Antonio Fitto. La burrasca, dunque, continua ad abbattersi sulla squadra giallorosa, vessata già ieri mattina dalle dimissioni dell'allenatore, Pedro Pablo Pasculli, già campione del mondo nell'Argentina di Maradona a Mexico ' 86, nonché storico attaccante del Lecce di fine anni '80, dopo le recenti prestazioni della squadra. Alla crisi, aperta ufficialmente dalle dimissioni di Pasculli, si è aggiunto l'inatteso abbandono del suo ruolo di presidente da parte di Minafro, che molla la società insieme a tutto il consiglio direttivo.

Una vera e propria bomba ad orologeria arrivata sulle spalle del sindaco magliese, costretto ora a trovare soluzioni rapide al caos di queste ore. Il futuro appare poco chiaro e nulla filtra sulle risoluzioni che Fitto sta valutando di prendere. Di certo, la squadra non trae beneficio da questa turbolenta crisi societaria: priva di serenità e relegata al quart'ultimo posto della classifica di Eccellenza, impegnata a denti stretti in una difficile lotta per la salvezza.

Domenica a Maglie arriverà il Locorotondo, squadra più avanti di ben 18 punti e con ancora qualche speranza di promozione, per una partita che si prevede accesa e scoppiettante. È ovviamente partito il toto-allenatore e, dopo un tecnico di fama calcistica come Pasculli, si punta ad un'altra vecchia conoscenza della serie A: Pierluigi Orlandini, 35 anni, ex energico centrocampista di Inter, Piacenza, Atalanta e Lecce, celebre soprattutto per il golden gol da fuori area al Portogallo, che, nel 1994, permise agli azzurrini dell'Under 21 la conquista del titolo Europeo. Si dice che l'ex calciatore, oggi sposato e residente a Mesagne, abbia già avuto modo di incontrare i giocatori giallorossi, ma per questioni burocratiche non sia stato ancora ufficializzato. Solo indiscrezioni o verità nascoste?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

BUFERA SUL MAGLIE: SI DIMETTONO ALLENATORE E PRESIdente

LeccePrima è in caricamento