rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Maglie Copertino

Copertino tiene duro, per il Maglie un pareggio d'oro

E intanto si attende il derby fra Nuova Nardò e Virtus Casarano, rinviato a mercoledì per la scomparsa di Totò Maruccio, massaggiatore dei granata stroncato da un infarto

Doveva essere la giornata dell'attesissimo derby tra Nuova Nardò e Virtus Casarano. Doveva, ma non lo è stato. Partita rinviata di qualche giorno, a mercoledì, perché il Nardò piange la scomparsa di Totò Maruccio, massaggiatore dei granata stroncato da un infarto. Il campionato ovviamente non può fermarsi, e allora riflettori puntati sul Copertino di mister Mosca, atteso da un esame di quelli probanti sul campo del Lucera. I padroni di casa passano in vantaggio con Cannarozzi nella ripresa, ma i rossoverdi non ci stanno e pervengono al pareggio con il calcio di rigore trasformato dal solito Angelo Tondo.

Pareggio importante perché risponde positivamente sulle ambizioni della squadra del patron Fanuli, e perché conserva il punto di vantaggio in classifica sullo stesso Lucera. Il tutto mentre il Corato, come da copione, strapazza la Leonessa Altamura, portandosi a sei punti dalla Virtus che però ora ha due gare da recuperare. Un compito non meno arduo spettava al Maglie, che andava a far visita all'altra squadra di Altamura, il Real, di ben altra consistenza dei "cugini" della Leonessa. I giallorossi tengono bene e nel finale sfiorano il colpo grosso con Cezza, la cui conclusione si infrange però sul palo della porta altamurana. Un pareggio importante, perché permette agli uomini di mister Pasculli di mantenere inalterati gli equilibri salvezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Copertino tiene duro, per il Maglie un pareggio d'oro

LeccePrima è in caricamento