rotate-mobile
Maglie Maglie

Droga e alcol al volante nel Magliese. Dodici denunce e patenti ritirate

I carabinieri della compagnia di Maglie hanno eseguito i controlli nell'hinterland per contenere il fenomeno della guida in stato di ebbrezza e sotto effetto di stupefacenti. Alcuni conducenti fermati anche per furto e detenzione di droga

MAGLIE – Sono dodici le persone denunciate dai carabinieri della compagnia di Maglie, nel corso dei controlli eseguiti nelle ultime ore. Diversi i reati contestati, tra i quali spaccio di sostanza stupefacente, furti e guida in stato di ebbrezza.  A Sternatia, S.J. di 31 anni, è stato sorpreso a cedere droga a una acquirente: quest’ultima è stata trovata in possesso di un grammo di hashish.  A Nociglia, L.M. di 25 anni è stato invece trovato in possesso di un telefono rubato nel 2014. E non è tutto. A Maglie, infatti, i militari hanno anche deferito un 38enne, M.R.P. : a seguito  di un controllo presso il proprio locale di intrattenimento, è stato scoperto senza alcuna autorizzazione.

La condizione psicofisica alterata alla guida è costata una denuncia e il ritiro della patente per altri ragazzi. Come per C.M., un 23enne di Poggiardo, o A.F., una ragazza di 28 anni: dopo aver provocato un lieve sinistro, è stata trovata ubriaca.  Anche a F.A., 26enne di Tricase non è andata diversamente. Idem per P.S., un 31enne di Scorrano.

I militari dell’Arma, tuttavia, hanno fermato T.G.D., un 46enne  di Sternatia, disoccupato e noto alle forze dell’ordine. Ubriaco anche un galatinese di 28 anni, C.M. e per un suo concittadino di 30, G.S. Alla vista dei carabinieri, tra l’altro, D.T., un 32enne di Galatina, ha rifiutato di sottoporsi all’etilometro. W.C., un 34enne originario di Torino, invece, non soltanto è stato sorpreso al volante in uno stato di alterazione psicofisica, ma è risultato positivo al test che verifica la presenza di cocaina e cannabinoidi.

Dodici persone sono state segnalate alla prefettura leccese per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti. In totale i carabinieri hanno rinvenuto 0,2 grammi di cocaina, 0,6 di eroina, 21, 7 di hashish. Oltre che 1,3 di marijuana e uno spinello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga e alcol al volante nel Magliese. Dodici denunce e patenti ritirate

LeccePrima è in caricamento