rotate-mobile
Maglie Maglie

Alcol e droga al volante: “fioccano” 14 denunce nel Magliese

Tanti i cittadini finiti nei guai, negli ultimi giorni, durante i controlli dei carabinieri. Un arresto a Lecce

MAGLIE – “Fioccano” 14 denunce nel Magliese, al termine di un controllo straordinario eseguito dai carabinieri della compagnia locale nel corso degli ultimi giorni. A Carpignano Salentino, per esempio, L.A.D., 28enne di Sternatia, nei guai perché trovato con un coltello.  H.R.E., un 22enne romeno residente a Maglie, è stato sorpreso a sparare nei pressi di abitazioni contro bersagli mobili con una pistola ad aria compressa.

A.G., 33enne di Maglie, denunciato invece per aver rifiutato di eseguire i test alcolemici e tossicologici durante una verifica stradale. Per lo stesso motivo nei guai anche A.R., 42enne di Poggiardo; A.P., 34enne di Cavallino; M.S., 20enne di Galatina e A.V., 40enne di Uggiano la Chiesa. Tutti quanti, a seguito di un controllo, sono stati trovati alla guida in evidente stato alterazione psicofisca e si sono rifiutati di eseguire gli accertamenti. Ma non è tutto.

DZEMAILI FEHMI-2Altrettanti cittadini sono stati deferiti dai militari per guida sotto effetto di droghe con conseguente ritiro della patente. Si tratta di D.C., 38enne di Melpignano; I.R., 24enne di Otranto; A.D.L., 39enne di Scorrano; A.L, 19enne di Muro Leccese; F.R., 41enne di Maglie; C.M., 39enne di Ugento e S.C., 19enne di Carpignano Salentino.

A Lecce

I carabinieri della stazione di Santa Rosa di Lecce, invece, hanno arrestato Hada Alija, un 53enne nato a Sarajevo e noto come Dzemaili Fehmi, 54enne nato in Serbia e residente a Lecce. Dovrà scontare una pena di 5 anni, due mesi e 27 giorni di reclusione per reato di associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti, commesso nel 2000 a Messina. Arrestato, è stato accompagnato in carcere. Il provvedimento emesso dalla Corte d’Appello di Reggio Calabria.

I

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol e droga al volante: “fioccano” 14 denunce nel Magliese

LeccePrima è in caricamento