rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Maglie

Dillo al Pd! Parte a Maglie la campagna d'ascolto

Dal 17 Settembre a metà Dicembre 2014, sarà attiva la fase di raccolta dati del progetto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Il Partito Democratico di Maglie informa, con estrema soddisfazione, che per la prima volta nella storia della nostra Città tutti i magliesi avranno la possibilità di esprimere in prima persona pareri, problemi, eccellenze o criticità riscontrate nella propria esperienza di vita urbana.

Come previsto, infatti, dalla programmazione 2014/2015 del Circolo, grazie al lavoro ed all'impegno della nuova Dirigenza e Segreteria, da mercoledì 17 settembre parte… "DILLO AL PD" "Campagna d'ascolto e piattaforma interattiva" pensata per ridurre la distanza tra politica e cittadinanza e per far emergere idee e tendenze in merito alla gestione futura della Città di Maglie.

Dal 17 Settembre a metà Dicembre 2014, sarà attiva la fase di raccolta dati del progetto. Basterà collegarsi al sito https://www.partitodemocraticomaglie.it/dillo-al-pd/ , compilare il questionario multimediale e far sentire la propria voce. Sono invitati a partecipare tutti i cittadini di qualunque età, professione e appartenenza politica. Il questionario è totalmente anonimo.

Si informa, inoltre, che con l'obiettivo di garantire a tutti la possibilità di essere protagonisti di tale iniziativa di democrazia diretta, lo stesso questionario verrà realizzato in forma cartacea e recapitato nelle case di tutti i cittadini, per essere poi "raccolto" presso i gazebo già in programmazione per le prossime settimane oppure direttamente "imbucato" dai cittadini presso la sede del Circolo di via Orfanotrofio. Sarà possibile compilare il questionario, naturalmente, anche presso gli stessi gazebo di cui sarà data notizia.

Il questionario, lungi dall'avere la pretesa della scientificità statistica, riteniamo rappresenti, in ogni caso, un modo nuovo, diffuso e partecipato, per coinvolgere la cittadinanza in quelle che potrebbero divenire, in futuro, scelte politiche di crescita e sviluppo basilari per la nostra Comunità. E ciò è fondamentale a pochi mesi dalla scadenza elettorale di marzo, ai fini della costruzione, condivisa, di una base programmatica da presentare agli elettori.

PS: La versione online del questionario è anche condivisibile sui profili social: un maggior numero di segnalazioni garantisce un servizio maggiormente efficiente ed efficace.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dillo al Pd! Parte a Maglie la campagna d'ascolto

LeccePrima è in caricamento