rotate-mobile
Maglie Maglie

Una discarica lunga una tangenziale. Continua l'abbandono dei rifiuti

Segnalazione di una lettrice: lungo la strada di recente realizzazione che dalla Ss16 porta in direzione di Collepasso, materiali di ogni tipo vengono gettati senza che nessuno, secondo i residenti della zona, sia mai intervenuto per la rimozione

MAGLIE - E' un problema di civiltà, ma anche di mancati controlli quello dell'abbandono di rifiuti in campagna o lungo le strade. Nel caso che ci è stato segnalato già ieri sera da una lettrice, Federica Lupo, si tratta delle numerose discariche a cielo aperto lungo la tangenziale di Maglie, che dallo svincolo della strada statale 16 porta in direzione di Collepasso. Un'arteria a scorrimento veloce di recente realizzazione, ma che sin dall'inizio è stata identificata da troppi balordi come un deposito incontrollato di materiali di ogni tipo. 

A detta dei residenti nella zona, interventi di rimozione dei rifiuti non sono mai stati effettuati e la situazione peggiora col passare del tempo."Il degrado del nostro territorio - ha scritto Federica Lupo nella sua segnalazione - è sotto gli occhi di tutti: fioriscono discariche abusive e i rifiuti adornano campagne e cigli stradali. Il Salento se vuole essere regione a votazione agricola e turistica non può permettersi neanche un bicchiere di plastica abbandonato nel preziosissimo ambiente". Come darle torto?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una discarica lunga una tangenziale. Continua l'abbandono dei rifiuti

LeccePrima è in caricamento