rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Maglie Gallipoli

E' un Gallipoli forza sette: e domenica c'e' il Maglie

Il "Cezzi" di Novoli fa da sfondo alla settima affermazione consecutiva dei giallorossi. Domenica big-match con la capolista Toma Maglie

Il treno Gallipoli non conosce fermate, procede incontrastato lungo i binari di un campionato che potrebbe regalare ai supporters ionici ancora delle soddisfazioni. Su un terreno di gioco che di certo non esalta la tecnica dei protagonisti in campo, i ragazzi di Favonio portano a casa tre punti, gestendo la gara con personalità e rischiando nulla o quasi contro un Novoli, adesso, invischiato nelle sabbie mobili della graduatoria.

Più di un giocatore non al meglio e Favonio costretto a inventarsi la formazione; il tecnico gallipolino lancia dal primo minuto come terzino basso a destra Cardellicchio, all'esordio. Serìo a sinistra, per il resto schieramento confermato con Scuglia accanto al rientrante Larrosa. Prest e Ancora si accomodano in panchina. Pronti, via e il Gallo mette subito in discesa l'incontro: dopo cinquanta secondi Malcore testa i riflessi di Antonica che sventa in angolo la conclusione del giovane esterno. Dalla bandierina la sfera finisce tra i piedi di Coccioli che mette a sedere Pendinelli e pennella al centro, dove De Razza, indisturbato, realizza il vantaggio.

Al 24' Larrosa cerca il colpo del k.o. direttamente su punizione, ma l'estremo novolese blocca senza particolari problemi; a cinque minuti dal termine della prima frazione è Scuglia a mettersi in evidenza con un'azione personale conclusa con una gran botta che ancora Antonica disinnesca con un intervento da applausi. E' l'ultima emozione di un primo tempo avaro di azioni degne di nota.

Nella ripresa è il Novoli a farsi vivo con Montefrancesco che pesca sulla corsia esterna Elia, cross in mezzo per De Santis che spreca non trovando lo specchio della porta; al 17' Nestola mette i brividi a Negro con un tiro da trenta metri che finisce di poco fuori. A metà frazione la svolta: il direttore di gara manda negli spogliatoi Elia, espulso per aver ecceduto nelle proteste.

Al 25' si rivede Larrosa che trova Malcore in area, si accende una mischia, serie di batti e ribatti con il solito Antonica bravo a sbrogliare la matassa. Alla mezz'ora il Novoli ha la possibilità di pareggiare: Papaleo serve De Luca, colpevolmente libero, ma il giocatore di casa colpisce malamente divorandosi il pari. Come nella più classica delle leggi del calcio i locali vengono colpiti e affondati da Malcore che, a una manciata di secondi dal 90', pone il punto esclamativo sul match: smarcato da De Razza realizza il 2-0 per il Gallipoli. Il risultato non cambia più fino al triplice fischio di Lillo di Brindisi. Settimo sigillo per il giallorossi che giungono in forma smagliante all'atteso match di domenica prossima col Maglie, fermato sul pareggio dal S.Cesario. Nelle altre gare vincono Galatina, Mottola e Botrugno per una classifica che non registra grossi scossoni. Tra sette giorni ne sapremo di più sulla reale consistenza dei sogni del Gallipoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' un Gallipoli forza sette: e domenica c'e' il Maglie

LeccePrima è in caricamento