rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Maglie Maglie

"In centro io non c'entro". Che aria tira a Maglie?

Torna, nel giorno della festa delle donne, la campagna di sensibilizzazione sull'ambiente del gruppo attivo del Wwf locale. Saranno distribuiti volantini nel centro cittadino e promosso un seminario

"In centro io non c'entro". Uno slogan che suona come un accattivante gioco di parole per una campagna di sensibilizzazione sull'ambiente promossa dal gruppo attivo del Wwf di Maglie. Domani, sabato 8 marzo - ricorda il responsabile Guido Greco -, le associazioni aderenti al coordinamento per la qualità della vita torneranno presso le due strade di accesso al centro (via Ginnasio e via Trento e Trieste) per la distribuzione di volantini informativi. L'iniziativa segue quelle già portate avanti il 9 e 16 febbraio scorsi, ed è rivolta come sempre agli automobilisti in transito.

L'obiettivo - secondo quanto spiegato dagli organizzatori - è quello di sensibilizzare i cittadini magliesi ad un uso razionale dell'automobile in città e per stimolare la riflessione sui risvolti che certi comportamenti ha sulla salute e sull'ambiente. Tutto ciò, nel giorno dedicato alle donne: otto volontarie del coordinamento, contraddistinte da cappellini bianchi, uniranno al messaggio della campagna quello d'auguri per il centenario della festa della donna. Gli automobilisti saranno inoltre invitati a partecipare al seminario informativo "Qualità dell'aria a Maglie", organizzato da "In centro io non c'entro (coordinamento delle associazioniper la qualità della vita a Maglie)", in collaborazione con L'Alca (museo e biblioteca comunali di Maglie) e Cnt-Isac di Lecce. Il Seminario si terrà sabato 15 marzo alle 18,30 presso la biblioteca comunale di Maglie, in via Vittorio Emanuele, 17. La relazione sarà tenuta da Daniele Contini, ricercatore Cnr-Isac di Lecce.

Il volantino che sarà distribuito a Maglie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"In centro io non c'entro". Che aria tira a Maglie?

LeccePrima è in caricamento