rotate-mobile
Maglie Maglie

Paura nella stazione a Maglie: un vecchio treno in disuso va a fuoco

E' accaduto intorno alle 10,30, per motivi ancora da chiarire. Per i vigili del fuoco si tratta di un rogo accidentale

MAGLIE – Tanta paura, ma fortunatamente nessuna conseguenza nell’incendio divampato all’interno della stazione di Maglie. Intorno alle 10 e mezzo di questa mattina, infatti, una lingua di fuoco è partita da un convoglio lasciato in sosta da diverso tempo nello scalo della Ferrovie Sud Est. Il vecchio vagone, in disuso e parcheggiato lungo il binario, è stato avvolto dalle fiamme per motivi accidentali, forse provocati dalla stessa usura o dal surriscaldamento dovuto a fonti di calore esterne.

Non è dato sapere che cosa di preciso  abbia scatenato la scintilla da cui è poi partita la fiammata, ma di certo c’è che non si sono verificate conseguenze né agli altri vagoni, né soprattutto ai passeggeri e agli adolescenti che utilizzano il treno come mezzo di locomozione.

Sul posto, per spegnere l’incendio ed eseguire un sopralluogo, i vigili del fuoco del distaccamento magliese. Anche nel 2012, in estate, si verificò un episodio simile, sempre all’interno della stazione magliese. Anche in quell’occasione, il fumo fuoriuscì da una vecchia locomotrice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura nella stazione a Maglie: un vecchio treno in disuso va a fuoco

LeccePrima è in caricamento