rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Maglie Maglie

Evasione fiscale, nei guai un ingegnere: non dichiarati ricavi per mezzo milione di euro

Ricavi non dichiarati o non registrati per circa 300mila euro e spese non deducibili contabilizzate pressappoco per 200mila euro. Sono le cifre contestate dai militari della guardia di finanza della tenenza di Maglie nei confronti di un professionista del posto. Ricostruito il volume d'affari

MAGLIE – Ricavi non dichiarati o non registrati per circa 300mila euro e spese non deducibili contabilizzate pressappoco per 200mila euro. Sono le cifre contestate dai militari della guardia di finanza della tenenza di Maglie nei confronti di un ingegnere del posto. In sostanza, sarebbe stata omessa la dichiarazione di base imponibile per circa mezzo milione di euro.

La verifica fiscale s’è conclusa negli ultimi giorni, ed ha riguardato, in particolare, l’attività svolta dal professionista magliese tra il 2009 e il 2013. I finanzieri hanno dovuto svolgere, non senza qualche difficoltà, una ricostruzione reale dei compensi percepiti e del volume d’affari, prendendo in esame tutta la documentazione contabile ed extracontabile acquisita durante l’accesso presso il suo studio.

E’ così emerso che l’ingegnere non avrebbe istituito l’impianto contabile, provvedendo a compilare in prima persona e poi a presentare le dichiarazioni dei redditi. In tutto ciò, avrebbe indicato, spesso, spese non legate alla sua attività lavorativa. L’ingegnere è stato segnalato all’Agenzia delle entrate di Lecce per il recupero delle somme dovute a titolo d’imposta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evasione fiscale, nei guai un ingegnere: non dichiarati ricavi per mezzo milione di euro

LeccePrima è in caricamento