rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Maglie Maglie

MAGLIE ADERISCE A "COMUNI AZZEROCO2"

Anche il comune di Maglie partecipa alla campagna nazionale sul risparmio energetico e sulle fonti rinnovabili. Entusiasta dell'iniziativa il primo cittadino

L'amministrazione comunale di Maglie ha aderito alla campagna nazionale "ComuniAzzeroCo2", finalizzata all'attivazione di interventi rivolti alla riduzione dei consumi di energia primaria, all'uso sostenibile dei materiali, alla razionalizzazione dei trasporti. Inizia, dunque, per Maglie un percorso verso la sostenibilità, nel tentativo di ridurre le emissioni di gas ad effetto serra sul proprio territorio, come contributo alla difesa attiva dell'ambiente e al raggiungimento degli obiettivi del Protocollo di Kyoto contro i cambiamenti climatici. Nel corso della campagna "ComuniAzzeroCo2" saranno attivati una serie di interventi mirati all'uso di tecnologie efficienti, adatte al risparmio energetico, con l'uso sostenibile dei materiali riciclati, e razionalizzazione dei trasporti.

Inoltre in qualità di Esco (Energy Service Company) Azzeroco2 promuove interventi indiretti di forestazione in Italia e all'estero e l'acquisto di crediti di emissione derivanti da progetti ad alto profilo socio-economico e ambientale relativi al ricorso a fonti rinnovabili o ad interventi di risparmio energetico. Il sindaco Antonio Fitto si è detto entusiasta del progetto e ha dichiarato: "Si tratta di una campagna a 360° che si rivolge non solo agli enti locali ed alle aziende, ma soprattutto ai cittadini che mi auguro vorranno cogliere la grande importanza dell'iniziativa in termini di qualità della vita, partecipando numerosi alla campagna".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MAGLIE ADERISCE A "COMUNI AZZEROCO2"

LeccePrima è in caricamento