Notizie da Maglie

Maglie: arriva il "tour" per prevenire i tumori orali

L'appuntamento con l'ambulatorio odontoiatrico mobile della Lega Italiana lotta tumori di Lecce fissato a Maglie, in piazza Aldo Moro, per il 24 novembre, dalle 16 alle 20

La Lilt (Lega Italiana Lotta Tumori) di Lecce, in collaborazione con la Sipo (Società Italiana Prevenzione Odontostomatologica) ha organizzato un tour che coinvolge tutto il territorio salentino. Sarà messo a disposizione dei cittadini un ambulatorio odontoiatrico mobile -del tutto innovativo- dove saranno effettuate visite odontostomatologiche gratuite. L'obiettivo di tale iniziativa è quello di sensibilizzare i cittadini sulla necessità di sottoporsi periodicamente a visite di controllo per la prevenzione delle malattie della bocca e, in particolare, per la prevenzione dei tumori orali. Come ricorda il dottore Fabio Peschiullli, presidente della Sipo, "il tumore del cavo orale rappresenta il 5 per cento di tutte le forme di neoplasie maligne". E aggiunge: "I pazienti a cui si consiglia una visita odontoiatrica sono tutti quelli che avvertono dolore, bruciore, sanguinamento, presenza di noduli o ulcere della cavità buccale, macchie di colorito biancastro o rossastro della cavità orale".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Le visite diagnostiche prevedono la possibilità di eseguire test con coloranti vitali e con tecniche di rilevazione digitale, tutti da valutare a seconda dei casi. A Maglie, le visite saranno effettuate dagli odontoiatri della Sipo sabato 24 novembre, dalle ore 16 alle ore 20, presso la postazione della Lilt Maglie ubicata in Piazza Aldo Moro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Intervento di riduzione dello stomaco, muore in casa dopo un malore

  • Salvato in extremis dal suicidio, in mano un biglietto d'addio incompiuto

  • Estorsione ai bar e riciclaggio: oltre all'ex senatore, in manette militare salentino

  • Fra serra e casa una piccola fabbrica della marijuana: arrestato

  • Spaccio di stupefacenti, armi e rapine, in 23 davanti al giudice

  • Arrivi da fuori regione: 20mila entro domenica, uno su tre dalla Lombardia

Torna su
LeccePrima è in caricamento