rotate-mobile
Maglie Maglie

Maglie, il 10 settembre riapre la tangenziale ovest

Torna percorribile lo svincolo in direzione Cutrofiano, Casarano e Gallipoli ed il centro abitato. L'assessore Capone e le forze di polizia invitano gli automobilisti a rispettare la segnaletica

I disagi per gli automobilisti in transito sulla statale Lecce-Maglie stanno per terminare. Dal 10 settembre prossimo infatti verrà riaperto lo svincolo sulla statale 16 che consentirà il riutilizzo della direttrice stradale di Maglie in direzione Cutrofiano, Casarano e Gallipoli ed il centro abitato di Maglie. I lavori, affidati alle ditte Alba Service per la segnaletica di sbarramento, alla Sud Segnal per le barriere di sicurezza e gli impianti elettrici e di sicurezza, alla Fices per il rifacimento della risagomatura e finitura del piano viabile, e alla Di.Cos. per i lavori edili, procedono alacremente e secondo la tempistica prestabilita. Lo conferma l'assessore provinciale con delega alla viabilità e alle strade, Salvatore Capone che rivolge contestualmente un appello agli automobilisti in transito affinché prestino la massima attenzione alla segnaletica provvisoria, a procedere con prudenza ed a collaborare con le maestranze ed i responsabili dei lavori affinché questi si concludano nel minor tempo possibile.

Lo sforzo è doveroso per limitare i disagi che la chiusura di questo importante svincolo ha determinato sugli automobilisti e sulla regolarità del notevole traffico in transito. Da segnalare la dedizione con la quale i diversi corpi di Polizia, provinciale, comunale, stradale e Carabinieri, con un'operazione di coordinamento, hanno lavorato per la prevenzione di possibili disservizi e incidenti. A tal proposito le stesse autorità di Polizia consigliano di evitare di sovraccaricare lo svincolo di Cursi-Maglie per l'accesso alla città e di utilizzare gli svincoli di Otranto, Muro e Scorrano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maglie, il 10 settembre riapre la tangenziale ovest

LeccePrima è in caricamento