rotate-mobile
Maglie Maglie

Maglie in lutto per la morte della moglie di Aldo Moro

La città si stringe idealmente alla famiglia Moro, per la morte della moglie, Eleonora Chiavarelli: nel prossimo consiglio comunale del 23 luglio, previsto anche un minuto di silenzio dell'assemblea

MAGLIE - La morte di Eleonora Chiavarelli, vedova di Aldo Moro, non lascia indifferente la città di Maglie. La notizia della scomparsa della 95enne moglie del grande statista ha riaperto antiche ferite a Maglie, la cittadina della provincia di Lecce nella quale era nato il prestigioso esponente politico della Democrazia Cristiana, ucciso dalle Brigate rosse. I funerali si svolgeranno a Torrita Tiberina, al termine dei quali sarà sepolta accanto al marito.

E Maglie non dimentica la compagna del suo celebre figlio: per ricordare la signora Moro, prima dell'inizio dei lavori del prossimo consiglio comunale, convocato per il 23 luglio, si terrà un minuto di raccoglimento. E la comunità di Maglie dimostra vicinanza al dolore della famiglia Moro: con un pubblico manifesto, infatti, la "civica amministrazione partecipa con profondo senso di solidarietà al dolore dei familiari dell'illustre concittadino Aldo Moro, per la scomparsa della sua amatissima consorte, signora Eleonora sposa e madre esemplare".

Il sindaco del comune salentino, Antonio Fitto, ha inviato un telegramma ai familiari, anche a nome dei consiglieri e degli assessori comunali, ricordando Moro ed esprimendo "sentimenti di profonde condoglianze per la scomparsa della signora Eleonora".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maglie in lutto per la morte della moglie di Aldo Moro

LeccePrima è in caricamento