Notizie da Maglie

Maglie, in svolgimento il 44esimo torneo della Canicola

Come ormai succede da 44 anni, è in pieno svolgimento presso il Circolo Tennis Maglie, l'esibizione per eccellenza della stagione estiva, il Torneo della Canicola. Record d'sicritti: oltre 140

tennis-16
Come ormai succede da 44 anni, è in pieno svolgimento presso il Circolo Tennis Maglie, l'esibizione per eccellenza della stagione estiva, il Torneo della Canicola. Oltre 140 gli iscritti quest'anno per un'edizione record sempre all'insegna del bel gioco e del corretto agonismo. I risultati parlano chiaro, il Circolo magliese è quello che ha prodotto i migliori elementi, capaci di affermarsi in diverse categorie del torneo. A vincere nel singolo infatti è stato un prodotto del vivaio, il sedicenne Marco Baglivo, autore di una prestazione complessivamente di alto livello: in semifinale ha superato il compagno di circolo, Stefano Costa per 6-3, 6-4, e in finale per abbandono al terzo set, Mattia Leo sul risultato di 5-7, 6-2.

Anche il doppio è stato appannaggio del giovane campioncino magliese che in coppia con Alessandro Moretti ha strapazzatola coppia Costa - Ingrosso per 2-6, 6-3, 7-5. Nel femminile vittoria di Maristella Parisi del Ct Pisticci che ha superato un'altra atleta del circolo, la quindicenne Alessandra Margiotta per 5-7, 6-3, 6-3. La IV categoria ha visto affermarsi Antonica su Del Prete per 6-0, 6-3. In questi giorni si prosegue con i match che vedranno di fronte gli over 35, 45, 55 e gli under 8, 10, 12, 14. La conclusione è prevista per domenica prossima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazzini abusati in un casolare, 69enne in carcere per pedofilia

  • Cocaina e sostanza da taglio disseminate in casa, insospettabile nei guai

  • Villa confiscata fin dal 2015, ma lui era sempre lì: sgombero forzato

  • Costrette a prostituirsi anche con il maltempo, in manette lo sfruttatore

  • Cosparso di escrementi e bruciato con le sigarette a 3 anni se si opponeva alle molestie: imputati il padre e lo zio

  • Preoccupazione per il vento delle prossime ore: allerta “gialla” sul Salento

Torna su
LeccePrima è in caricamento