Notizie da Maglie

Maglie, tennis: Italia e Serbia volano in finale

Dopo la palpitante giornata di ieri in cui l'Italia ha rischiato seriamente di abbandonare la Soisbault / Reina Cup per mano della formazione croata, durante il turno odierno è arrivato il riscatto

Dopo la palpitante giornata di ieri in cui l'Italia ha rischiato seriamente di abbandonare la Soisbault / Reina Cup per mano della formazione croata, durante il turno odierno è arrivato il riscatto: l'incrocio con l'Ungheria, testa di serie, è stato preparato al meglio dal tecnico Renzo Furlan, capace di ripescare tutta la grande vitalità e tecnica di Claudia Giovine, prima a scendere in campo e determinata a riscattarsi. Chi ne ha fatto la spese è stata Aleksandra Filipovski, la giovane ungherese che nulla ha potuto contro il servizio e la potenza dell'atleta azzurra capace di regolare l'avversaria per 6-3, 6-4. Il match successivo ha visto di fronte la protagonista di ieri, Anastasia Grymalska affrontare Reha Jani: un incontro che sembrava anch'esso segnato, con l'azzurra che in breve tempo si aggiudicava il primo set per 6 a 2.

Portatasi sul 5 a 2 nel secondo la Grymalska accusava un passaggio a vuoto di cui approfittava la Jani, riuscendo a pareggiare i set, col punteggio di 7 a 5. Senza storia il terzo, vinto per 6 a 1 dall'azzurra, che ha aperto le porte alla finale di Grainville per l'Italia, possibilità riservata alle due finaliste del torneo di Maglie. Come da pronostico anche la Serbia, nell'altra semifinale, ha superato agevolmente la Turchia lasciandole solo due game: Milana Spremo ha sconfitto Ulker Yuregir per 6-0, 6-0 mentre Bojana Jovanovski, una delle più quotate tenniste under internazionali, ha concluso il match su Dilara Yurtkuran per 6-1, 6-1. Domani quindi l'attesa finale tra Italia e Serbia sul campo centrale del Circolo tennis Maglie.

Risultati secondo turno
Italia - Ungheria: 2-0

Singoli:
Claudia Giovine - Aleksandra Filipovski: 6-3, 6-4
Anastasia Grymalska - Reha Jani: 6-2, 7-5, 6-1

Serbia - Turchia: 2-0

Singoli:
Milana Spremo - Ulker Yuregir: 6-0, 6-0
Bojana Jovanovski - Dilara Yurtkuran: 6-1, 6-1.


Programma:
1° agosto. Finale Italia - Serbia. Ore 14, Campo centrale

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mafia, estorsioni e droga: disarticolato gruppo vicino al clan Tornese

  • Rogo nel negozio per le feste: in manette ex gestore del "Twin Towers"

  • Cicloturista preso in pieno da un'auto: deceduto dopo il trasporto in ospedale

  • Cede il cric durante il cambio della ruota del tir: ferito un meccanico

  • Paura in volo: piccolo aereo sfonda il muretto di un'abitazione

  • Fermati in centro per controllo: dosi di eroina nell'auto, due in manette

Torna su
LeccePrima è in caricamento