rotate-mobile
Maglie Maglie

Mai più fiori sull'asfalto: Maglie si ferma nel ricordo

Alle 12 di oggi un minuto di silenzio a Maglie in ricordo delle vittime della strada. Un gesto per sensibilizzare sul triste fenomeno che porta ogni anno, nelle sole strade italiane, circa 7000 morti

Maglie si "ferma". In piazza Aldo Moro, alle 12 in punto, è stato rispettato un minuto di silenzio, per ricordare tutte le vittime della strada. L'iniziativa dal titolo "Mai più fiori sull'asfalto", voluta dall'associazione italiana familiari e vittime della strada Onlus, con il patrocinio della pro loco, della Fratres e dell'amministrazione comunale di Maglie, si iscrive nella ritualità della giornata europea di ricordo e preghiera per le vittime della strada.

L'associazione, con questo semplice gesto, vuole sensibilizzare sul triste fenomeno che porta ogni anno, nelle sole strade italiane, circa settemila morti, in maggioranza giovani, causando altri trecentomila feriti, ventimila disabili gravi ed oltre un milione di accessi al pronto soccorso. Numeri che sembrano rimandare tragicamente a bollettini di guerra e che, nel minuto di silenzio, vogliono simbolicamente trasformarsi in voci che si elevano all'unisono, ripetendo lo slogan di fondo dell'intera iniziativa: "Dare precedenza alla vita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mai più fiori sull'asfalto: Maglie si ferma nel ricordo

LeccePrima è in caricamento