rotate-mobile
Maglie Maglie

Pallanuoto, Fimco Maglie pronta al debuttoin serie C

Per il secondo anno consecutivo la formazione di mister Matrì scenderà in acqua a difendere, lo spazio conquistato nella pallanuoto che conta

Tutto pronto a Maglie presso le piscine comunali per il debutto della Fimco Sport nel Campionato nazionale pallanuoto serie C girone 7, Puglia - Calabria - Basilicata. Per il secondo anno consecutivo infatti, la formazione di mister Matrì scenderà in acqua a difendere, unica rappresentante tra le provincie di Lecce e Brindisi, lo spazio conquistato nella pallanuoto che conta.

La prima partita vede subito un cliente scomodo ospite della Fimco, la Gp Modugno, squadra candidata alla promozione in serie B grazie ad una campagna di rafforzamento che ha portato ben tre giocatori di categoria superiore provenienti dalla Payton Bari salita in A2 la scorsa stagione.

"Il calendario non ci è stato certo amico - osserva il coach Matrì -, ma cercheremo di sfruttare il fattore campo che anche l'anno scorso ci ha dato qualcosa in più grazie al numeroso e caloroso pubblico che ci ha sempre sostenuto. Partiamo con una rosa che, se da un lato paga l'assenza di un elemento importante come il capitano della scorsa stagione Simone Falco, a Roma per motivi di studio, e di altri giocatori esperti come Mercaldi ed Errico, dall'altro vede un importante innesto di quattro ragazzi tra i 16 ed i 18 anni provenienti dalle nostre giovanili, pronti a portare nuova linfa al nostro progetto e tanto entusiasmo in un gruppo unito e coeso, che dovrà essere la nostra forza, quest'anno cercherò di dare infine il mio contributo anche in acqua visto che sono tornato ad allenarmi con i miei ragazzi".

Il girone 7 del Campionato nazionale serie C vede impegnate oltre alla Fimco Maglie altre due squadre pugliesi, pP Modugno e Flipper Rutigliano, tre formazioni lucane Agenzia dello Sport Matera, Potenza Nuoto e Tritone Potenza, tre calabresi Rn Auditore Crotone, Cosenza Nuoto e Rende Nuoto, quest'ultima neopromossa insieme all'Agenzia dello Sport Matera dalla promozione.

"Ho lottato con i denti - sottolinea il presidente della Fimco Gigi Mileti - e non è un modo di dire, per difendere quanto conquistato l'anno scorso alla nostra prima stagione in serie C conclusa con un grande terzo posto dopo un campionato condotto per buona parte in testa alla classifica. Fino a pochi giorni infatti fa non eravamo ancora sicuri di poter giocare nel nostro impianto nonostante la deroga al campo ricevuta dalla Federazione Nuoto Puglia e supportata anche da Roma in sede nazionale, molti si sono messi di traverso per ostacolare tale decisione, e se posso essere un tantino polemico, forse perché faceva comodo cercare di tagliarci fuori o comunque metterci in difficoltà, ma alla fine abbiamo ottenuto quanto ci spettava visto le deroghe concesse ad altri campi nel nostro girone, e per questo voglio ringraziare tutti quelli che si sono prodigati per sostenerci. Ora finalmente la parola passa alla vasca, mi aspetto dalla squadra un inizio con uno spirito da leoni, lo stesso col quale ho portato avanti la mia di partita per giocare nel nostro campo, io la mia parte per ora l'ho fatta adesso tocca al mister ed ai giocatori".

Appuntamento quindi per il primo incontro della Fimco domenica 20 febbraio alle Piscine Comunali di Maglie con inizio alle ore 17.

Rosa completa Fimco sport Maglie stagione 2010/2011 campionato serie C
Portieri: Licci Giacomo 1993, Russo andrea 1975
Difensori: Balena Matteo 1992, Cosma Benedetto 1981, Portaluri antonio 1992, Sava Giampaolo 1985, Scoletta Edoardo 1993
Centrovasca: Cazzolla Danilo 1990, Doveri Giorgio 1978, Magrì Davide 1989, Zacheo Nico 1994
Centroboa: Greco Matteo 1989, Matrì Alessandro 1976, Mercaldi Luca 1989
Attaccanti: Falco Davide 1988, Gaetani Gabriele 1983, Ligorio Francesco 1984 , Maniglio Luciano 1993

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, Fimco Maglie pronta al debuttoin serie C

LeccePrima è in caricamento