rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Maglie Castrignano de' Greci / Via Corigliano d'Otranto-Cutrofiano

Con un fucile a canne mozze nella tabaccheria. In tre fuggono con 900 euro

I componenti di una banda hanno fatto irruzione nell'attività, a Castrignano de' Greci, armati, costringendo il proprietario a consegnare l'incasso. Son fuggiti a piedi, abbandonando l'auto utilizzata, risultata rubata

CASTRIGNANO DE’ GRECI – Ancora una rapina in serata. Si sono presentati in tre, con i tratti del volto coperti, e armati di fucile a canne mozze hanno minacciato il titolare di una tabaccheria di Castrignano de’ Greci, in via Corigliano d’Otranto.

Dopo aver costretto la vittima, unica presente al momento del colpo, avvenuto nel’ora d chiusura dell’attività, a consegnare l’incasso della giornata, una somma di circa 900 euro, si sono dileguati rapidamente, lasciando l’uomo ancora in stato di choc.

foto (3)-6-2Sono fuggiti a piedi per le vie adiacenti e, con ogni probabilità, hanno utilizzato un’autovettura, forse guidata da un quarto complice. Il veicolo con il quale hanno raggiunto il luogo della rapina, invece, una Fiat Uno, è stata ritrovata a circa 500 metri dalla rivendita di tabacchi. Il mezzo risulta rubato alcune settimane addietro a Sannicola.

Sul posto sono giunti i carabinieri della stazione locale, assieme ai colleghi del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Maglie per ascoltare i proprietario e individuare eventuali telecamere di sorveglianza installate nelle vicinanze. Sono sopraggiunti, inoltre, anche i sanitari del 118, per prestre soccorso alla vittima dell'accaduto, e scongiurare il rischio che il forte stato di agitazione non provocasse ulteriori, più gravi conseguenze. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con un fucile a canne mozze nella tabaccheria. In tre fuggono con 900 euro

LeccePrima è in caricamento