rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Maglie Maglie

Sassi su due automobili lungo la statale Lecce-Maglie

Poteva finire in tragedia l'esperienza con cui alcuni balordi nella notte hanno deciso di spezzare la noia del sabato sera rispolverando uno degli atti vandalici più in voga sulle strade italiane

Poteva finire in tragedia l'esperienza con cui alcuni balordi nella notte hanno deciso di spezzare la noia del sabato sera rispolverando uno degli atti vandalici più in voga sulle strade italiane. Il tipico lancio di sassi ai danni di automobili in transito. Un fenomeno che nel Salento non ha mai destato particolare allarme almeno fino a questa notte. I vandali sono entrati in azione intorno alla mezzanotte, nascondendosi dietro i cespugli che spuntano sui lati della superstrada Lecce-Maglie.

Si sarebbero verificati due episodi in breve tempo l'uno dall'altro, fortunatamente con danni circoscritti agli abitacoli delle autovetture. I teppisti, in cerca di emozioni forti, sono piombati all'altezza dello svincolo per soleto colpendo una fisat bravo guidata da un automobilista leccese. E' stato centrato il cofano del mezzo. Poco dopo secondo raid ai danni di una seconda autovettura condotta da un 39enne di Martano. I sassi di piccole dimensioni hanno attinto il cofano e il parabrezza.

Le indagini sono scattate dopo alcuni minuti coordinate dai carabinieri della compagnia di maglie che hanno immediatamente predisposto diversi posti di blocco, effettuando anche mirate perquisizioni in casa di alcuni pregiudicati. Ma avrebbero dato esito negativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassi su due automobili lungo la statale Lecce-Maglie

LeccePrima è in caricamento