Notizie da Maglie

Tennis a Maglie: le azzurre subito contro la Croazia

Un sorteggio non favorevole per l'Italia durante la serata di gala tenutasi presso la Conca. Per la Soisbault / Reina Cup infatti le azzurre scenderanno in campo nei quarti per affrontare la Croazia

Un sorteggio non favorevole per l'Italia durante la serata di gala tenutasi presso la Conca. Per la Soisbault / Reina Cup infatti le azzurre scenderanno subito in campo, nell'ambito dei quarti di finale, per affrontare la Croazia. La vincente dovrà scontrarsi giovedì con l'Ungheria. Dall'altra parte del tabellone, sempre giovedì, toccherà alla Serbia incontrare la Turchia. La squadra italiana, guidata da Renzo Furlan, sarà comunque chiamata ad una prova impegnativa nel tentativo di raggiungere la finale del torneo e quindi la qualificazione per la fase conclusiva, che si disputerà ad agosto a Grainville in Francia.

"Una manifestazione che fa onore al tennis nazionale, ma più in generale a tutto il movimento pugliese -ha commentato il consigliere nazionale della Federazione Tennis, Isidoro Alvisi - che già con la Pennetta e la Vinci e nell'immediato futuro con la Giovine, dimostra tutta la sua vitalità". Soddisfatto anche il neo presidente del Coni Lecce, Antonio Pascali che ha ringraziato le nazioni partecipanti : "È motivo di orgoglio poter accogliere le future campionesse del ranking internazionale. L'accoglienza e la disponibilità sono un valore aggiunto e di questo bisogna ringraziare il Circolo tennis Maglie, sempre in prima fila per gli eventi che contano". Per la prima giornata quindi si incontreranno la Croazia, guidata dal capitano Alan Maric e composta da Indire Akiki, Antonela Susak, Dijana Banovec e le ragazze italiane, Lara Meccicco, Anastasia Grymalska e Claudia Giovine, accompagnate dall'ex campione di Davis, Renzo Furlan.
Il programma:

30 luglio. 9.30 - 11.30: allenamento dei ragazzi della Scuola Tennis con i giocatori della squadra approdata in Serie B.
14.30: inizio incontri

31 luglio. 14.30: inizio incontri di semifinale. Finali 5° e 6° posto

1° agosto. Inizio incontri finali 1°, 2°, 3°, 4° posto. A seguire cerimonia di premiazione

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mafia, estorsioni e droga: disarticolato gruppo vicino al clan Tornese

  • Rogo nel negozio per le feste: in manette ex gestore del "Twin Towers"

  • Cicloturista preso in pieno da un'auto: deceduto dopo il trasporto in ospedale

  • Cede il cric durante il cambio della ruota del tir: ferito un meccanico

  • Bimba di 9 anni nel negozio. "Portata in una stanzetta e palpeggiata"

  • Paura in volo: piccolo aereo sfonda il muretto di un'abitazione

Torna su
LeccePrima è in caricamento