Notizie da Maglie

Tennis Maglie: dopo la promozione si guarda al futuro

Carlo De Iaco: "Siamo riusciti a creare un gruppo di ragazzi fuori dal comune, motivato ma attento per prima cosa ai valori del rispetto dell'avversario e dell'amicizia tra compagni"

"Una esperienza straordinaria che conferma la bontà del progetto avviato alcuni anni fa: siamo la squadra più giovane d'Italia ad aver conseguito il prestigioso traguardo della promozione in Serie B". Analizza così, Carlo De Iaco, il presidente del Circolo Tennis Maglie, il risultato che domenica ha garantito al sodalizio magliese di disputare, il prossimo anno, il campionato cadetto. "Siamo riusciti a creare un gruppo di ragazzi fuori dal comune, motivato ma attento per prima cosa ai valori del rispetto dell'avversario e dell'amicizia tra compagni. Da adesso in avanti l'impegno sarà maggiore, ma non per questo rinunceremo ai nostri principi".

La bella impresa di Napoli, dove il Circolo tennis Maglie ha raggiunto domenica scorsa la matematica certezza della promozione, ha reso ancora più convinto il direttore sportivo, Antonio Baglivo, della possibilità di Maglie di lottare per traguardi importanti: "Siamo una realtà atipica nel panorama delle squadre presenti nel tabellone nazionale: solo 15mila abitanti ma già pronti, da alcuni anni, per fare il salto di qualità. Lo testimonia, non solo la finale dello scorso anno, ma anche la considerazione per l'attività del Circolo che abbiamo trovato in trasferte impegnative. Senza considerare la carriera di Giorgio Portaluri".

I progetti da fare sono per un futuro già in scadenza: "Cercheremo di potenziare un organico con un'età media al di sotto dei vent'anni e che ha già dimostrato cosà può fare, con un attaccamento ai colori sociali che raramente si riscontra. Per questioni di turn over cercheremo di reclutare un altro elemento che riesca ad inserirsi armonicamente in un organico già collaudato". Il successo dal punto di vista atletico non deve far dimenticare la valorizzazione che riguarda l'intero territorio salentino: "Gli enti istituzionali e gli sponsor sono al momento sempre prodighi di attenzioni: adesso ovviamente sarà richiesto una collaborazione diversa vista la maggiore caratura del campionato in cui andremo a competere". Nei prossimi giorni comunque il Circolo tennis Maglie festeggerà con la cittadinanza e con i supporter il successo stagionale.

Questi i risultati:

Circolo tennis Maglie - Circolo "Degli Amici": 4-0

Andrea Volta - Ercole Adamo: 6-2, 3-6, 6-2
Francesco Garzelli - Umberto Noceroni: 6-0, 6-2
Giorgio Portaluri - Nicola Vitiello: 6-0, 6-2
Vittorio Rubino - Giovanni Campitiello: 3-6, 6-2, 6-1.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colto da malore al volante, fa a tempo ad accostare ma poi muore

  • Si recide l'arteria radiale del polso potando i suoi ulivi: 67enne muore dissanguato

  • Agenzia funebre nel mirino: data alle fiamme da ignoti, del tutto distrutta

  • Un violento scontro fra due veicoli: feriti entrambi i conducenti

  • Rimandata a casa con un antidolorifico per l’emicrania, ma aveva un ictus: indagato il medico

  • Mafia, droga e spari all’ombra delle “Vele”, chieste condanne per due secoli e mezzo

Torna su
LeccePrima è in caricamento