rotate-mobile
Maglie Maglie

Tennis, Maglie travolge Rimini e trova il suo riscatto

Domenica di riscatto per il Ct Maglie con la preziosa vittoria sul Ct Settebello di Rimini con un bel 5-1 che rende merito all'impegno dei ragazzi guidati dal capitano Antonio Baglivo

Domenica di riscatto per il Ct Maglie con la preziosa vittoria sul Ct Settebello di Rimini con un bel 5-1 che rende merito all'impegno dei ragazzi guidati dal capitano Antonio Baglivo con i playoff quasi in tasca. I primi a scendere in campo i giovani magliesi Erik Crepaldi e Giorgio Portaluri che hanno subito chiuso la pratica vincendo rispettivamente contro Andrea Massarenti per 6-0 6-0 e contro Andrea Serra per 6-2 6-2.

Più combattuti i singolari disputati dai nostri Francesco Piccari e Gianluca Luddi. Il primo contro un coriaceo Marco Monnecchi chiudeva l'incontro con 7-6 6-1 con un primo set tiratissimo e con vari capovolgimenti di risultato. Veramente emozionante e combattuto con il cuore il singolare che Luddi ha vinto contro il forte riminese Alex Fabbri con il pubblico sulle tribune appassionato da questo duello da "Mezzogiorno di fuoco". Come un leone Luddi ha sferrato la sua zampata vincente chiudendo per 3-6 6-2 6-4 dopo quasi tre ore di gioco.

Dopo questo poker di singolari gli incontri di doppio disputati hanno visto la vittoria degli emiliani sulla coppia Crepaldi-Portaluri e la vittoria della coppia magliese Baglivo-Piccari sugli emiliani.

Con questa vittoria il CT Maglie riduce le distanze dalla prima in classifica, il Meridiana di Casinalbo che oggi ha riposato, confermandosi secondo a pari punti con il Match-Ball di Siracusa e con i playoff sempre più vicini.

Prossimo appuntamento domenica 22 maggio con la trasferta umbra che vedrà i salentini in casa del Tc Perugia, anche questi da non sottovalutare in quanto in cerca di punti utili per uscire dalla zona retrocessione. L'arrivo della comitiva magliese è previsto per sabato pomeriggio con inizio immediato degli allenamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, Maglie travolge Rimini e trova il suo riscatto

LeccePrima è in caricamento