Notizie da Maglie

Alcool e droga, otto patenti ritirate nell'hinterland di Maglie

I controlli sono stati estesi fino a Scorrano. I carabinieri del Norm e della stazione hanno denunciato dieci persone: in due casi, gli automobilisti erano alla guida nonostante la revoca del documento

MAGLIE – Dieci persone denunciate e otto patenti ritirate. Week-end di lavoro sulle strade per i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Maglie e della stazione di Scorrano, che fra sabato 26 e domenica 27 novembre, hanno svolto un servizio di controllo del territorio a largo raggio fra i due comuni. A dimostrazione che alcool e stupefacenti assunti da chi si mette al volante, continuano a essere fra i problemi più pressanti della contemporaneità e, forse, fra quelli impossibili da debellare del tuto.  

Se i numeri fra denunce e ritiri di patenti non sembrano coincidere, il motivo è presto detto: in due casi, quelli di L.T., 57enne di Soleto, e di G.P., 27enne di Maglie, i conducenti sono stati deferiti perché erano alla guida nonostante il documento di guida fosse stato revocato. Per giunta, entrambi sarebbero recidivi. Nel secondo caso, l’auto è stata sottoposta a sequestro amministrativo

S.P., 27enne di Surano, è stato invece denunciato per essere rifiutato di sottoporsi agli accertamenti per verificare l’eventuale assunzione di sostanze alcooliche. E.M.P, di Poggiardo, 37enne, M.M., brindisina, 49enne, e P.S., di Martano, 47enne, dovranno invece rispondere di guida in stato d’ebbrezza, con tassi alcolemici pari, rispettivamente a, 1,28, 1,84 e 2,43 mg/l. Le auto sono state sequestrate.

G.A. scorranese di 41 anni, M.C., 40enne di Nociglia, A.A., 20enne di Scorrano, e G.P. 27enne di Maglie, sono invece stati denunciati per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, poiché sorpresi alla guida in stato psicofisico alterato. Gli accertamenti presso l’ospedale di Scorrano li hanno visti tutti positivi ai cannabinoidi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nel corso del servizio, sono state segnalate per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti anche nove altre persone, tra i 17 e i 36 anni. Sequestrati, in tutto, 3 grammi di cocaina, 10 di hashish, 2,5 di marijuana e uno spinello già confezionato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Duplice omicidio: muoiono un uomo e una donna, ricercato l’autore

  • Muore sotto la doccia, la tragica scoperta dei genitori al rientro a casa

  • Per Emiliano la riconferma alla guida della Regione: ampio vantaggio su Fitto

  • Negli sportelli dell'auto, cocaina per due milioni, arrestato un 43enne

  • Coronavirus: 50 nuovi in Puglia, 6 in provincia di Lecce. E un positivo al voto a Nardò

  • Furgone sbanda, finisce contro l’albero e prende fuoco: un ragazzo in coma

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento