rotate-mobile
Maglie Scorrano

Scorrano, paziente positivo: chiusi i reparti di Chirurgia e Gastroenterologia

Si è in attesa di conoscere il riscontro dei tamponi effettuati. Trasferita a Galatina la persona riscontrata affetta

SCORRANO – In una giornata segnata da sette positivi in provincia di Lecce, scatta anche il blocco dei ricoveri in due reparti dell’ospedale “Ignazio Veris Delli Ponti” di Scorrano. Si tratta, nello specifico, dei reparti di Chirurgia e Gastroenterologia che sono stati chiusi dall’Asl di Lecce in via cautelativa. Si resta in attesa, nelle prossime ore, dei risultati dei tamponi per rilevare l’eventuale infezione dovuta al Covid-19 che sono stati fatti ai pazienti e agli operatori in servizio nel periodo di ricovero di un paziente risultato positivo.

Al momento, secondo fonti dell’Azienda sanitaria locale di Lecce, nessun paziente ricoverato e nessun operatore presenta sintomi riferibili ad un’infezione dovuta al coronavirus. Nemmeno il paziente risultato positivo che, a scopo precauzionale, è stato trasferito a Galatina, presso il reparto di Malattie infettive, e che si trova in isolamento. L'uomo, 75enne, a quanto sembra alcuni giorni prima era stato a contatto con un cardiologo, risultato a sua volta positivo. 

Al momento sono 67 i casi attualmente positivi su 4.578  dall’inizio dell’emergenza, così suddivisi: 1.500 nella Provincia di Bari, 382 nella provincia di Barletta-Andria-Trani, 670 nella provincia di Brindisi, 1.178 nella provincia di Foggia, 537 nella provincia di Lecce; 281 nella provincia di Taranto e 30 attribuiti a residenti fuori regione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scorrano, paziente positivo: chiusi i reparti di Chirurgia e Gastroenterologia

LeccePrima è in caricamento