rotate-mobile
Maglie Maglie / Corso Cavour

Lanciano un’auto contro la vetrina di una profumeria, bottino da 20mila euro

Intorno alle quattro, una banda ha mandato in frantumi la vetrata di "Rocco profumerie", all'ingresso di Maglie, per mettere e segno un furto. Arraffati profumi e altri pregiati prodotti, i malviventi si sono dileguati. Indagano i carabinieri

MAGLIE – Purtroppo non funziona esattamente come in quelle serie televisive statunitensi in cui vere e proprie task-force di agenti risolvono il caso, in tempi ultrarapidi, partendo da un semplice frammento di plastica rinvenuto sulla scena del crimine. Il pezzo di fanale rinvenuto dai carabinieri, lungo via Corso Cavour, nel centro di Maglie, servirà a ben poco per individuare il modello dell’auto utilizzata nella spaccata eseguita questa notte.

Intorno alle quattro, infatti, alcuni individui hanno preso d’assalto uno dei punti vendita di "Rocco profumerie” - ce ne sono almeno nove, sparsi in provincia-  all'ingresso della cittadina, proprio ad una cinquantina di metri dalla caserma dei carabinieri.

Dopo aver mandato in frantumi la vetrina dell’attività, i malviventi si sono introdotti nei locali, rovistando tra gli scaffali e arraffando un’enorme quantità di profumi e pregiati prodotti per la cosmesi, per un valore che si aggira attorno ai 20mila euro, privi di copertura assicurativa, che, nel corso delle prossime ore, quando il titolare porcederà con l’inventario, potrebbe lievitare. Prelevato il maxi bottino, i componenti della banda si sono poi dileguati, scappando con lo stesso mezzo utilizzato per raggiungere l’esercizio, in una via deserta, nel preludio dell'alba.

I militari della compagnia locale, coordinati dal tenente Rolando Giusti, hanno raggiunto il luogo del colpo, per eseguire tutti i rilievi. Al vaglio del personale dell’Arma, nel corso delle ore, visioneranno i nastri dei sistemi di videosorveglianza, installati in alcune caffetterie della zona, per cercare di risalire alla tipologia di veicolo lanciato contro la vetrata o, quanto meno, al tragitto percorso dai ladri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano un’auto contro la vetrina di una profumeria, bottino da 20mila euro

LeccePrima è in caricamento