rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Maglie Maglie

A Maglie è l’ora delle giovani speranze del tennis. In campo talenti da sei nazioni

Domenica 8 giugno cerimonia di apertura presso il Circolo tennis per il trofeo "Maglio Arte Dolciaria" valido per il Tennis Europe Junior Tour. Si affronteranno under 12 provenienti da Italia, Germania, Russia, Lituania, Belgio e Grecia

MAGLIE – Per il tredicesimo anno consecutivo il Tennis Europe Junior Tour fa tappa a Maglie. In occasione del trofeo “Maglio Arte Dolciaria” sarà possibile ammirare presso il Circolo tennis di Maglie le giovani speranze under 12 provenienti da Italia, Germania, Russia, Lituania, Belgio e Grecia.

L’appuntamento è per domenica pomeriggio, alle 17, con la cerimonia di apertura: l’evento pone il sigillo a tutta la stagione dedicata dal circolo magliese al settore giovanile. Da quest'anno, con il coinvolgimento delle scuole magliesi, è stato avviato anche il progetto Fit Giocosport. Per il presidente del circolo, Carlo De Iaco, il tennis diventa paradigma della vita, con la sua disciplina e con il rispetto dell’avversario e per questo merita di essere portato con sempre maggiore frequenza nelle scuole.

Secondo il direttore del torneo Antonio Baglivo: “Ancora una volta i grandi eventi tennistici che si svolgono presso il Ct Maglie si rivelano efficaci, oltre che dal lato sportivo, come azioni di marketing territoriale IMG_1076M_U12_maglie_marco_furlanetto (1)-2coinvolgendo diversi settori economici locali come gli sponsor, le strutture ricettive, i trasporti e il commercio in genere. I positivi effetti, che solo il tennis può dare, si possono riscontrare sia durante il torneo che successivamente con un significativo incremento del turismo sportivo dovuto alle centinaia di presenze tra partecipanti e accompagnatori, molti dei quali prolungano la loro permanenza o prenotano per periodi successivi.”

Lo scorso anno il torneo di singolare maschile è stato vinto da Marco Furlanetto (nella foto, accanto), che in finale ha superato Filippo Moroni, mentre per il singolare femminile si è imposta Elisabetta Cocciaretto, che in finale ha superato Giorgia Di Muzio. Il doppio maschile è stato vinto dalla coppia Moroni-Furlanetto, che ha superato la coppia Andaloro-Giglio, nel femminile dalla coppia Laguza-Truden, che ha superato la coppia Bezzo-Delfosse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Maglie è l’ora delle giovani speranze del tennis. In campo talenti da sei nazioni

LeccePrima è in caricamento