rotate-mobile
Maglie Maglie

Ladri “visitano” due appartamenti in tre ore: caccia all’auto sospetta

Due furti messi a segno a Maglie, nella serata di venerdì. I carabinieri sulle tracce di una Volskwagen Golf grigia

MAGLIE – Due vittime di furto si presentano in caserma per denunciare gli episodi subiti. Tanti i colpi segnalati nelle ultime ore da due cittadini magliesi. Tra le 19 e le 22 di ieri, infatti, i topi d’appartamento sono passati in azione: si sospetta possano essere gli stessi. Nel primo episodio, i malviventi si sono introdotti in casa dopo aver danneggiato la porta d ingresso principale. Una volta all’interno, poi, hanno messo a soqquadro le varie stanze, rovesciando cassetti e aprendo tutti gli armadi. Fortunatamente, però, non hanno portato via nulla di significativo: non hanno evidentemente trovato ciò che cercavano.

Nel secondo furto, invece, i ladri hanno mandato in frantumi il vetro della finestra del giardino retrostante, dove nessuno avrebbe potuto notarli. Riusciti ad accedere all’appartamento, hanno asportato vari oggetti in oro e un orologio da uomo tascabile, con doppia cassa in argento. Il danno complessivo è ancora in fase di quantificazione, ma si aggira attorno ad alcune migliaia di euro. I militari della compagnia di Maglie, guidati dal capitano Giorgio Antonielli, hanno subito avviato le indagini per scovare i responsabili.

Nelle vicinanze della zona dei furti, è stata notata un’auto sospetta: si tratta di una Volskwagen Golf, di colore grigio, con i vetro oscurati. Non è stata rilevata la targa, ma i carabinieri stanno visionando dei filmati per cercare di risalire agli autori del colpo e al proprietario di quella vettura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri “visitano” due appartamenti in tre ore: caccia all’auto sospetta

LeccePrima è in caricamento