rotate-mobile
Maglie Maglie / Via San Domenico Savio

Incendio danneggia una 206. Ipotesi di cortocircuito, ma acquisiti filmati

Le fiamme hanno in parte avvolto una Peugeot parcheggiata alla periferia di Maglie, in via San Domenico Savio. L'auto è di proprietà di una donna. Sul posto i vigili del fuoco non hanno trovato elementi riconducibili al dolo. I carabinieri, però, hanno avviato accertamenti

MAGLIE – E’ mistero a Maglie dove poco prima dell’alba di oggi un’auto è andata a fuoco. E’ solo l’ultimo episodio in ordine di tempo in provincia di Lecce. E nella stessa Maglie di fatti analoghi se ne sono già verificati diversi, negli ultimi tempi. Solo qualche notte addietro, ad esempio, quella a cavallo fra il 23 e il 24 marzo, era successo in via Nicola Ferramosca, dove era andata in parte danneggiata l’Audi A5 di un commerciante.

Questa volta è accaduto, invece, intorno alle 4,20 del mattino alla periferia della cittadina. Le fiamme hanno interessato una Peugeot 206. Il veicolo è di proprietà di una donna, impiegata, che abita in zona. Era posteggiato nelle vicinanze di casa, in via San Domenico Savio, una traversa di via De Maggio. E, paradossalmente, a poco più di 700 metri dal punto dell’altro incendio pocanzi citato. Questo, però, potrebbe essere solo un caso.

Sul posto è intervenuta una squadra di vigili del fuoco del distaccamento locale. Le fiamme hanno danneggiato solo la parte anteriore della Peugeot. In via San Domenico Savio sono poi intervenuti anche i carabinieri della compagnia. Secondo le prime ipotesi, potrebbe trattarsi di un cortocircuito scaturito dal vano motore. Questo, almeno, hanno segnalato i pompieri dopo i sopralluogo e le verifiche. Né sono stati trovati elementi inequivocabilmente riconducibili a una matrice dolosa. 

Tuttavia, i militari guidati dal capitano Luigi Scalingi non vogliono lasciare nulla d’intentato. Per questo hanno deciso di acquisire i filmati di alcune videocamere di sorveglianza presenti nelle vicinanze. Si spera che gli occhi elettronici possano dirimere i dubbi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio danneggia una 206. Ipotesi di cortocircuito, ma acquisiti filmati

LeccePrima è in caricamento